top of page
  • Immagine del redattorePM S.r.l.

4WM: Motori sommersi 4" in bagno d'acqua


I motori incapsulati resinati sono motori con statore sigillato ermeticamente ed incapsulato in resina. Questa soluzione assicura ottimo scambio termico e una notevole resistenza meccanica in caso di alte pressioni, tipiche di immersioni particolarmente profonde.

I motori 4’’ incapsulati (4WM) conservano alcuni dei vantaggi tecnici del motore in bagno d’olio quali:

- la sporgenza dell’albero sino alla potenza di 3 Hp è fatta di acciaio inox 304, mentre nei motori di potenza maggiore si utilizza acciaio DUPLEX. Questo speciale acciaio unisce ottima resistenza alla corrosione ed elevate caratteristiche di resistenza meccanica, proprietà ritenuta necessaria sui motori con maggiori coppie di spunto.

- tutti i componenti a contatto con l’acqua sono in acciaio inox 304.

A queste caratteristiche si aggiungono anche:

- sistema reggispinta di tipo Kingsbury con pattini reggispinta in acciaio inox oscillanti su un sistema auto allineante. Un particolare processo di lappatura dei pattini rende questo sistema uno dei più affidabili ed efficienti. Tale sistema assicura una vita del sistema reggispinta molto più lunga (oltre il triplo) rispetto ai tradizionali cuscinetti a sfera.

- flangia superiore ed inferiore completamente in acciaio inox 304 quindi non ossidabile. Questa particolarità protegge il motore dalla corrosione ed evita fenomeni di elettrolisi che potrebbero verificarsi nel tempo nei punti di saldatura tra camicia e flangia.


- la valvola di ripristino liquido che permette di compensare le pressioni e di ripristinare il livello dell'acqua all'interno del motore

- resinatura fatta sottovuoto per eliminare qualsiasi traccia di umidità

Quanto sopra, abbinato ad un meticoloso processo produttivo con doppio collaudo in fase di montaggio (Idraulico ed Elettrico) sul 100% della nostra produzione, garantisce un motore con caratteristiche tecniche superiori e soprattutto con garanzia di affidabilità nel lungo periodo.


Post recenti

Mostra tutti
+39 0444 673043
globo.png
LOGO PM_registrato no sfondo.png
bottom of page